Come rafforzare le relazioni in diverse fasi del matrimonio

Inizialmente, quando l’Unione si sviluppa solo, ammirazione e ansia ci sopraffà. Ci impegniamo molto in una relazione anche fragile. Ma la sensazione di stabilità e sicurezza sorge a malapena, cessiamo di spendere energia per lo sviluppo di queste relazioni. Come mantenere un vivace interesse per il partner due, cinque, 10 anni dopo l’incontro?

"Dimentichiamo di porsi la domanda su cosa pensa o sente il nostro partner, implicando che lo sappiamo già", afferma Jaanne Dannerup, psicologa consultante dell’Università di Johannesburg. -Questo porta al fatto che dopo qualche tempo il partner cessa di sentire che è interessante per noi ". Ma in effetti, indipendentemente da quanto tempo sei insieme, puoi sempre fare qualcosa per rafforzare la tua connessione. Questo è ciò a cui dovresti prestare attenzione in una fase particolare.

2 anni: tempo di conversazione audace

A questo punto, il brivido iniziale è stato a lungo indietro. La questione dell’impegno per la nostra relazione viene alla ribalta. "Questo è il momento ideale per capire se i sogni e i piani che hai discusso all’inizio rimangono in vigore e dire argomenti importanti che non sono ancora stati aumentati", afferma Jeanne Dannerup.

Attività: riapri

Quando la relazione nasce solo, rimuoviamo parte della nostra protezione per avvicinarci al partner. Ma poiché l’esperienza di comunicare con un partner ci insegna ad essere più trattenuti, queste difese vengono gradualmente ripristinate. La nostra attrazione iniziale si basa sul fatto che abbiamo in comune, che si tratti di un senso dell’umorismo o del fascino per la cucina. Quindi scopriamo che il partner è in qualche modo sorprendentemente diverso da noi e questa scoperta può scioccarci.
Tuttavia, sono queste differenze che sono carburante per l’attrazione sessuale. Se eviti costantemente il conflitto, smetti di sentirti dove finisci e dove inizia il tuo partner. E questo può ridurre l’attrazione: per goderti il ​​sesso, devi sentire la "diversità" del partner.

L’intero segreto è che non ci sono segreti tra te. Jeanne Dunerup usa il termine "dolorosa onestà emotiva", descrivendo quanto sia importante parlare dei suoi sentimenti e pensieri al fine di evitare la disunione emotiva. Vale la pena incoraggiare un partner a trascorrere del tempo con gli amici. "Nella prima fase della relazione, la coppia cerca di nascondersi nel loro" nido ". Ma dopo il segno "2 anni", dovrebbero lasciarsi nel mondo esterno, agli amici. Questo è un dono prezioso, indicando che rispetti gli interessi di un altro ". Acquista i biglietti per una partita o un concerto in cui può andare con gli amici. Lascialo comunicare con loro senza sentirsi in colpa. E in questo modo gli segni che non hai paura dei suoi contatti sociali, in cui loro stessi non sono inclusi.

5 anni: tempo per espandere il repertorio di comunicazione

Hai rafforzato i tuoi obblighi in relazione l’uno con l’altro, hai formato interessi comuni, ha sviluppato una cerchia comune di amici e, molto probabilmente, hai stabilito relazioni con i tuoi nuovi parenti.

Attività: usa diverse lingue d’amore

Nel libro "Five Language https://farmaciaitaliana24.it/viagra-femminile-senza-ricetta-online/ Languages", il consulente familiare Dr. Gary Chapman descrive diverse lingue che usiamo per dare e ottenere amore 1 . La maggior parte di noi usa abitualmente una o due lingue di questi, trascurando istintivamente gli altri. Se inizi a usare l’intera tavolozza, sentirà che sono più costosi che mai. Capen crede che la lingua che abbiamo preferito nel tempo possa cambiare. Ad esempio, potresti notare che sei meno preoccupato per il tatto e, al contrario, manifestazioni di cura più toccate.

Se non alterniamo queste lingue, allora rischiamo di non cadere in risonanza con il nostro partner. Cerca di cambiare il linguaggio dell’amore durante la settimana ogni giorno e vedere quale risponde al partner per scoprire cosa si aspetta da te.

  • Parole. Firmare i tuoi sentimenti in SMS, note, complimenti.
  • Tocco. Abbraccialo, prendilo per mano, offriti di fare massaggio alle gambe. Ricorda che il tocco non ha necessariamente un sottotesto erotico, questa è anche un’espressione di tenerezza.
  • Presente. Acquista i biglietti per un concerto del suo gruppo preferito, prepara un piatto che amava durante l’infanzia … tutto dipende dalla tua immaginazione.
  • Tempo. Dedicarsi a lui tutta la sera. Lascialo sentire che la tua attenzione appartiene a lui. E non ti permetta di non distrarti chiamate mobili o TV.
  • Aiuto. Questa è una preoccupazione espressa in azione. Pensa a come potresti rendere la sua vita più facile o fare qualcosa di piacevole.

10 anni: tempo di accettazione

Fino ad ora, qualcosa di nuovo è successo nella tua vita familiare tutto il tempo. Ti sei sistemato insieme, hai fatto un viaggio congiunto, ha suonato un matrimonio, è diventato genitori … tutto ciò è successo per la prima volta. Ora la tua vita è già più stabile e, molto probabilmente, prima di te avrai molti meno punti di svolta. Per questo motivo, i sentimenti a volte noiosi. Ma in effetti, questo periodo può rafforzare ulteriormente la tua relazione quando ti piace ciò che hai costruito insieme, le tradizioni che hai creato insieme.

Attività: supporta le tue tradizioni

Sono i costumi e le regole, non importa quanto siano prosaici, distinguerti da altre coppie sposate. Unico come un’impronta digitale, creano una preziosa sensazione della continuità della tua vita comune.

Che si tratti di un rituale annuale (ad esempio, dichiarare un albero di Natale insieme, mettere i bambini a dormire) o quotidianamente (corri insieme al mattino), ti permette di sentirti al sicuro e desiderato, e anche appartenere a un altro. Discuti queste tradizioni: come sono nate e perché aderisci a loro è un buon modo per sostenermi a vicenda, mostra come sei strade.

Jeanne Danner offre anche di celebrare qualsiasi pietra miliare sulla tua strada. Anche, ad esempio, come una settimana trascorsa senza figli. In questo momento, puoi pensare ai tuoi piani insieme, trovare alcune idee per il futuro, senza dimenticare i tuoi sogni. È molto importante premiarti per gli sforzi che hai fatto per la tua famiglia durante questi 10 anni.

15 anni: tempo da sogno

Probabilmente a questo punto la tua carriera si è già sviluppata. I bambini ora non dipendono da te e puoi dedicare più tempo l’uno all’altro rispetto a prima. È molto utile ricordare cosa eri prima di decidere di stare insieme, per notare i meriti di tutti.

Compito: RIVENDA ANCORA IL TUO SPERA E SOGNI

I nostri desideri appassionati possono dire molto su di noi, di chi siamo diventati e di chi volevamo essere. Molto probabilmente, la vita non ha funzionato abbastanza come ci siamo immaginati una volta. Ma questo non significa affatto che ora devi cancellare i sogni precedenti.

Secondo Dannerup, idealmente, nelle relazioni coniugali, tutti agiscono come testimone del viaggio di vita del suo partner. “Sei la copertina di un libro che allaccia insieme i fogli su cui è registrata la storia della sua vita. I primi capitoli sono dedicati alla sua famiglia, una parte degli amici, ma puoi condividere l’intera storia con lui, se sei pronto ad ascoltare. Questo è il tuo privilegio e responsabilità per aiutare il partner a sentire la sua storia come qualcosa di tutto. Per fare questo, devi aiutarlo a rimanere se stesso e non dimenticare i suoi sogni. ".

Tutti abbiamo sogni che abbiamo messo in una lunga scatola per un motivo o per l’altro, forse a causa di circostanze avverse, forse a causa della mancanza di tempo. Aiutare un partner a rilanciare i suoi sogni dimenticati, contemporaneamente diamo un nuovo respiro alla nostra relazione. Ciò che ha cercato, cosa aveva desiderato ardentemente? Quello che era – lavoro, hobby, stile di vita?

Forse i suoi piani erano un esempio grandioso per diventare una rock star. E, naturalmente, ora è improbabile che abbia la possibilità di diventare il quinto nel gruppo U2. Aiutalo a ripensare, riformulare questo sogno. Come lanciarlo un ponte? Forse dovrebbe prendere le lezioni del gioco con la chitarra? Pensa, offri, mostragli che un sogno può essere realizzato a diversi livelli.

O forse il tuo partner non avrebbe raggiunto le stelle con la mano e non riusciva a rendersi conto del suo sogno semplicemente perché non era pronto/non aveva abbastanza tempo/denaro. In questo caso, pensa a cosa puoi fare in coppia per realizzare questo sogno.

Deixe um comentário

O seu endereço de email não será publicado. Campos obrigatórios marcados com *